INTRODUZIONE


Siamo nell'Italia dei primi anni '70, solo qualche anno fa i moti studenteschi e operai travolgevano la penisola, trasformandola in un calderone di idee. Ribellione, uguaglianza, libertà di costume e di parola sono i temi caldi di questi giorni. I principali artefici di questo terremoto sociale sono i giovani: protagonisti assoluti della scena, sfidano il resto del mondo per afferrare le redini delle loro vite e trascinare la società contemporanea verso una nuova epoca. Le parole d'ordine sono cambiamento e diverso. Nessuno vuole più che qualcosa gli venga imposto, ognuno deve essere libero di scegliere cosa pensare, cosa indossare, chi essere.
Da nuovi pensieri e nuovi ideali nascono inesorabilmente nuove tendenze e nuovi bisogni, pratiche esotiche, dogmi e discipline provenienti da paesi lontani prendono piede velocemente nel Bel Paese.
Il loro inebriante profumo solletica i nasi, le loro misteriose dottrine stimolano le menti affamate.
Ben presto si diffondono in tutta Europa religioni e filosofie appartenenti a tradizioni prima sconosciute. Dall'altra parte dell'Oceano gli Stati Uniti d'America, crogiolo di popoli e culture, diventano il centro di questa rivoluzione, l'occhio del ciclone. Il Mondo è invaso da un'ondata di controcultura dominata dalla ricerca della vera felicità e dalla speranza di vedere un giorno non troppo lontano l'umanità intera vivere in armonia.

Il Soul Meeting potrebbe essere una strada per raggiungere questo sogno...


Verso il 1972 su Vimeo.




Disclaimer
Attenzione questo è un evento di finzione narrativa!
Gli organizzatori si dichiarano contrari alla violenza e alla discriminazione in ogni sua forma,
così come all'uso di stupefacenti, e assolutamente disinteressati ad ogni implicazione politica. L'ambientazione dell'Italia del 1972 è stata scelta esclusivamente per fini drammaturgici ed è da intendersi come un contorno socio-culturale alle vicende che saranno messe in scena.